Confezione regalo Lameladikim

La confezione regalo, l’anteprima del dono.

Posted by:

|

On:

|


Qualcuno diceva, “l’attesa del piacere è essa stessa piacere”.
Sono totalmente d’accordo. E’ come il Natale, si attende, ci si prepara… gli addobbi, le musiche, le recite scolastiche, i concerti, i film a tema, io amo tutto questo.

Amo anche confezionare i regali, mi rende felice realizzare un’altra componente del mio vezzo creativo.Se poi pensiamo a quanto, in termini di rifiuti prodotti, può essere impattante per l’ambiente, già purtroppo saturo di tutti i nostri eccessivi scarti, potremmo rimodulare il concetto di giftbox ,utilizzando tanto di ciò che normalmente possediamo in casa.Un primo esempio di risorsa per creare delle decorazioni per il pacchetto, ma non solo, perché poi possano diventare un addobbo per l’albero o la casa, sono i rotoli della carta igienica esaurita.

Diventano, con l’aggiunta di un poco di lana e qualche bottoncino , il tutto ovviamente recuperato, delle piccole colorate stelline.Con il cartoncino recuperato dagli involucri degli alimenti si possono ritagliare i triangoli che si trasformeranno, avvolti nella lana o colorati con pennarelli o impreziositi da piccoli recuperi di stoffa, in romantici Christmas trees.

Ed infine, ma solo per questa volta, perché le possibilità di creare sono infinite, il rocchetto del filo, con un poco di tessuto e qualche fiocchetto personalizzerà anche la più semplice bustina.Insomma, un regalo nel regalo, un momento da ricordare, un dono da conservare.E’ una grande gioia per me avere un riscontro, un feedback del gradimento di tutto quello che realizzo, mi rende orgogliosa di ciò che faccio, alimenta ancor più la voglia di fare.La scorsa stagione ho confezionato una shopper per una giovane laureanda.

Pur sapendo quasi niente di lei, ho azzardato, ho immaginato sentisse l’attaccamento alle tradizioni, alla sua terra e ho voluto quindi richiamare la figura di un costume sardo… ebbene, mi è stato riferito in seguito che la confezione è piaciuta talmente tanto che è diventata un quadretto da appendere!

Che meraviglia!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *